L'ossessione di Blinken per la Cina e la sfida di Pechino all'ordine mondiale liberale
L'Ucraina bombarda il centro di Donetsk con decine di missili nel più massiccio attacco dal 2014
Le forze ucraine hanno bombardato il centro della città russa di Donetsk dalle prime ore della giornata. Dalla Repubblica popolare di Donetsk riferiscono che l'esercito di Kiev ha sparato 40 volte con sistemi a razzo multipli Grad.
"Questa mattina i fascisti ucraini hanno commesso un altro crimine di guerra. Esattamente alle 7 di oggi, hanno sottoposto il centro di Donetsk al più massiccio attacco dal 2014", ha dichiarato il sindaco della città, sul suo canale Telegram. Kulemzin.
L'attacco ucraino ha provocato un morto e nove feriti, tra cui un bambino. Le autorità riferiscono che ci sono persone intrappolate sotto le macerie di un edificio residenziale colpito da un proiettile.
Secondo i canali Telegram locali, alcuni razzi hanno colpito edifici residenziali. Gli impatti sono avvenuti anche in un asilo, rompendo finestre e porte.
C'è stato anche almeno un colpo diretto a un appartamento, dopodiché è scoppiato un incendio nell'edificio. Sul posto sono già intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.
Testimoni riferiscono che un tubo del gas in un edificio residenziale è stato danneggiato, così come che un proiettile ha colpito la cupola di una cattedrale.