Londra teme l'arrivo di aerei russi e invia "supermissili" nelle Falkland

3272
Londra teme l'arrivo di aerei russi e invia "supermissili" nelle Falkland

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il Regno Unito prevede di inviare "supermissili" del valore di 345 milioni di dollari nelle isole Falkland presumibilmente in risposta all'Argentina, che rafforza la sua potenza aerea con aerei russi in leasing.
 
Il territorio a lungo conteso tra Argentina e Regno Unito è attualmente sotto la protezione di missili Rapier, ma tali macchine invecchiano e sono sempre meno efficaci.
 
Il quotidiano 'The Sun' ha riferito che il Ministero della Difesa acquisterà il futuro sistema di difesa aerea locale (FLAADS, il suo acronimo in inglese), composto di missili terra-aria basati in veicoli, per fornire appoggio militare supplementare nella zona dopo è stato rivelato a dicembre che l'Argentina potrebbe noleggiare aerei da guerra russi.
 
Il possibile accordo, che non è ancora stato confermato, contemplerebbe leasing o prestito di dodici aerei di combattimento Sukhoi-24M in cambio di carne e grano.
 
Funzionari del ministero della Difesa hanno espresso timori al quotidiano britannico che una prestazione di questo tipo avviene molto prima che possa entrare in servizio, nell'armata britannica," il nuova portaerei HMS Queen Elizabeth con i suoi caccia F-35B, che è previsto per il 2020. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti