Lo studente italo-palestinese Khaled Al Qaisi è stato scarcerato

1521
Lo studente italo-palestinese Khaled Al Qaisi è stato scarcerato


Khaled Al Qaisi, studente del dipartimento di Lingue e Civiltà Orientali all'Università la Sapienza, di origini italo-palestinesi, era detenuto in Israele senza accuse da un mese. Oggi la notizia del rilascio da parte dei giudici della corte di Rishon Lezion come informa Rai News 24.


Khaled, scrive Pagineesteri, dovrà rimanere a Betlemme, "pare presso uno zio che si è offerto come garante, e per almeno una settimana non potrà lasciare il Paese. Per la sua liberazione è stata pagata una cauzione. Sono queste le prime notizie che abbiamo ricevuto."

Ieri una importante manifestazione davanti la Rai dove la moglie di Khaled, Francesca Antenucci aveva denunciato lo scarso interesse della tv pubblica alla vicenda a l'Ansa."L'attenzione è alta nelle università, nel mondo accademico ma ancora troppo bassa, a parte piccolissime eccezioni, e non è comparabile ad altre situazioni", ha proseguito. Tra i presenti al sit in c'è chi ha parlato di "clima di omertà" e "i media se ne debbano occupare per creare consapevolezza e fare luce sulla questione". "E' un padre come me e chiediamo il ritorno di un papà di Roma, un papà deve essere al cancello della scuola del figlio e non dietro una sbarra soprattutto senza nessuna motivazione".

Ieri, in concomitanza con le manifestazioni nazionali davanti le sedi Rai, per la prima volta su Rai News 24, la televisione di stato ha parlato della vicenda. La sera prima anche La 7 aveva riferito sull’arresto di Khaled.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti