L'Iran ribadisce il suo sostegno a Maduro dopo la rielezione
Il Ministero degli Esteri iraniano ha salutato il successo, la trasparenza e la democrazia delle elezioni presidenziali in Venezuela che hanno portato alla vittoria di Nicolas Maduro, esprimendo il sostegno dell'Iran alla nazione sudamericana nel perseguire il progresso.
In un post sul suo account X lunedì mattina, il portavoce del Ministero degli Esteri Nasser Kanaani si è congratulato con il governo e la nazione venezuelana per il successo delle elezioni presidenziali.
L'enorme affluenza di votanti alle elezioni venezuelane, alla presenza di centinaia di osservatori internazionali provenienti da Paesi, istituzioni e organizzazioni straniere, nonostante una serie di minacce e l'imposizione di sanzioni crudeli e ingiuste contro il Venezuela, ha indicato l'istituzionalizzazione della democrazia in quel Paese, ha affermato Kanaani.
Ha inoltre ribadito il sostegno e la solidarietà dell'Iran nei confronti del Venezuela nel portare avanti i suoi piani di sviluppo nazionale e nel rafforzare la cooperazione bilaterale.
Iran felicitates #Venezuela for holding successful election, Maduro's win
— Foreign Ministry, Islamic Republic of Iran ???????? (@IRIMFA_EN) July 29, 2024
We congratulate the Venezuelan people, government, and the elected president on holding successful presidential elections in the country.https://t.co/3zNS2XsREd https://t.co/fBDAwGEA5H