L'estrema destra venezuelana attacca Papa Francesco: " è dalla parte sbagliata della storia"

9008
L'estrema destra venezuelana attacca Papa Francesco: " è dalla parte sbagliata della storia"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

di Geraldina Colotti*

Lilian Tintori attacca il papa: è dalla parte sbagliata della storia, suggerisce la fake-woman dell'estrema destra venezuelana. Perché da quella “giusta” vi sono Trump, Almagro, Europa dei forti, cicchitti e derivati piddini di casa nostra.

Tutti uniti nell'ansia di cancellare il socialismo bolivariano in nome dei “diritti umani” (quelli del Fondo monetario internazionale...). Intanto, i suoi “pacifici manifestanti” agiscono anche in Europa.

In Spagna, tra un inno all'ex dittatore Franco e uno slogan contro Maduro, hanno sequestrato per ore i lavoratori dell'ambasciata venezuelana e ferito l'ambasciatore con la complicità dei poteri locali.

In Italia, dopo aver minacciato funzionari, giornalisti e chiunque non s'allinei alla “parte giusta della storia”, hanno imbrattato i cancelli dell'ambasciata a Roma. E' una vecchia abitudine.

Il 12 aprile del 2002, durante il golpe contro Chavez, Leopoldo Lopez e il suo amico Capriles Radonski, armi alla mano, tennero sotto assedio il personale dell'ambasciata cubana a Caracas. Intanto, mentre Maduro discute il futuro del Venezuela coi settori sociali che partecipano agli incontri per l'Assemblea costituente, le destre puntano sulla bomba di escrementi, la “puputov”. Tanto per chiarire come intendono governare il paese.

*Post Facebook del 12 maggio 2017

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA  di Michelangelo Severgnini IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Quanto vale una vita? di Giuseppe Giannini Quanto vale una vita?

Quanto vale una vita?

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti