La Russia registra il farmaco MIR-19, universale contro tutte le varianti Covid-19, compresa Omicron

La Russia registra il farmaco MIR-19, universale contro tutte le varianti Covid-19, compresa Omicron

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il ministero della Salute russo ha registrato il farmaco MIR-19 contro il coronavirus, sviluppato dall'Agenzia federale per la biomedicina della Russia (FMBA).

MIR-19 è un antidoto al coronavirus la cui azione si basa sul meccanismo ben studiato dell'interferenza dell'RNA. Il farmaco è costituito da due componenti : piccoli RNA interferenti (siRNA), che sono il principio attivo del farmaco, e il peptide vettore. In effetti, il nome del composto è un acronimo in russo per un piccolo RNA interferente.

Questi piccoli RNA interferenti consentono al farmaco di distruggere una parte specifica del genoma virale , responsabile della sua replicazione.

"La piena identità di MIR-19 e il bersaglio nel genoma di tutte le linee di virus conosciute, incluso l'omicron , è stata stabilita. Non è stata identificata una singola mutazione, rendendo il farmaco universale contro diverse varianti SARS-CoV-2, " ha dichiarato  Veronika Skvortsova, capo della FMBA.

Come indicato dalla FMBA, durante gli esperimenti si è rivelata la formula in grado di  ridurre  di 10.000 volte la concentrazione del virus nell'organismo.

Dopo il completamento della seconda fase delle sperimentazioni, che ha dimostrato i vantaggi altamente affidabili del MIR-19 rispetto alle terapie standard, è stata inviata la relativa documentazione per la registrazione del preparato.

Grazie al MIR-19, la malattia che il virus può causare è alleviata. I suoi creatori assicurano che prima inizi a prendere il farmaco, migliore sarà la salute della persona infetta. Allo stesso modo, specificano che  la massima efficacia si ottiene nei primi tre giorni dopo l'infezione.

L'antidoto viene somministrato per inalazione, quindi  viene introdotto  direttamente  nelle vie respiratorie , che è il principale bersaglio del virus.

MIR-19 non influisce sul genoma umano ed è "assolutamente sicuro" per i pazienti, poiché durante il suo sviluppo sono state selezionate regioni specifiche del genoma del virus che sono  assenti nel genoma umano , osserva la FMBA.

Un articolo degli sviluppatori di MIR-19 sul meccanismo d'azione del farmaco è stato pubblicato ad aprile  sulla prestigiosa rivista scientifica  europea Allergy , dell'Accademia europea di allergie e immunologia clinica (EAACI).

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

L'agenda Draghi-Meloni di Giorgio Cremaschi L'agenda Draghi-Meloni

L'agenda Draghi-Meloni

Combattere l'imperialismo significa nominarlo (e smascherarlo)   di Bruno Guigue Combattere l'imperialismo significa nominarlo (e smascherarlo)

Combattere l'imperialismo significa nominarlo (e smascherarlo)

28 OTTOBRE 2022: APPELLO PER UN SECOLO ANTIFASCISTA di Alberto Fazolo 28 OTTOBRE 2022: APPELLO PER UN SECOLO ANTIFASCISTA

28 OTTOBRE 2022: APPELLO PER UN SECOLO ANTIFASCISTA

Gas a questi prezzi. "L'euro non ha più senso" di Antonio Di Siena Gas a questi prezzi. "L'euro non ha più senso"

Gas a questi prezzi. "L'euro non ha più senso"

Il sabotaggio Usa dei Nord Stream e la guerra per l'Artico di Gilberto Trombetta Il sabotaggio Usa dei Nord Stream e la guerra per l'Artico

Il sabotaggio Usa dei Nord Stream e la guerra per l'Artico

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona di Thomas Fazi Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Digitalizzazione? Gli economisti e la "variabile" energia di Giuseppe Masala Digitalizzazione? Gli economisti e la "variabile" energia

Digitalizzazione? Gli economisti e la "variabile" energia

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube di  Leo Essen I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube

I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube

Donbass: la sinistra europea che copre l'imperialismo di Paolo Pioppi Donbass: la sinistra europea che copre l'imperialismo

Donbass: la sinistra europea che copre l'imperialismo

Populismo terminale. La dispersione della sinistra e della destra di Damiano Mazzotti Populismo terminale. La dispersione della sinistra e della destra

Populismo terminale. La dispersione della sinistra e della destra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti