La Russia può compensare la carenza di risorse energetiche

1864
La Russia può compensare la carenza di risorse energetiche

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha affermato che la Russia può compensare la carenza di risorse energetiche in diversi paesi del mondo, causata dal conflitto in Medio Oriente.

"La Russia può certamente compensare la carenza di risorse che si è verificata sia nella Repubblica Popolare Cinese sia in altri paesi interessati a collaborare con noi su un piano di parità e per un reciproco vantaggio", ha dichiarato il ministro degli Esteri rispondendo alle domande dei giornalisti durante una conferenza stampa tenutasi in occasione della sua visita in Cina.

In tale contesto, Lavrov ha ricordato che Mosca ha illustrato questa possibilità in più di un'occasione. Ha inoltre indicato che, nel contesto della crisi energetica, alcuni funzionari europei stanno sollecitando la Commissione europea a rinviare i piani per interrompere completamente le forniture energetiche russe all'UE. Il ministro ha affermato che l'Europa sta iniziando a comprendere che la cessazione delle forniture energetiche dalla Russia renderebbe la regione dipendente dalle forniture provenienti dagli Stati Uniti.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Tecnopolitica: la svolta totalitaria di Giuseppe Giannini Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti