La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

14070
La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Sulla leggenda dei 16.000 (oggi diventati 35.000) bambini ucraini fatti deportare in Russia da Putin (punito per questo da un mandato di cattura internazionale) ci eravamo già soffermati, domandandoci, tra l’altro, cosa se ne faceva Putin di tanti bambini.

Finalmente, la nostra curiosità trova una risposta nella “ricerca” (sbandierata oggi da Repubblica) “Ukraine's Stolen Children: Inside Russia's Network of Re-education and Militarization”  prodotta dal blasonato “The Yale School of Public Health’s Humanitarian Research Lab”; istituto che fino a ieri campava con i soldi dell’USAID e, dopo il taglio di fondi imposto da Trump, con “donazioni private” patrocinate da Hillary Clinton. 

Secondo questa ricerca “la Russia sta addestrando questi bambini per mandarli al fronte”, a combattere contro gli ucraini. Sì, ma perché mai mandare bambini ucraini al fronte considerato che in Russia, solo tra l’inizio del 2025 e il 15 settembre, i volontari arruolatisi nell’esercito sono stati 292.000? Ma poi, saranno davvero affidabili questi bambini mandati (seppur, dopo “un lavaggio del cervello per far sparire ogni identità”) ad ammazzare i loro parenti e familiari?

Fiduciosamente, restiamo in attesa di una risposta dalla prossima “ricerca” sarà sbandierata da Repubblica.

Francesco Santoianni

Francesco Santoianni

Francesco Santoianni

 

Da dieci anni, smaschera, qui, fake news diffuse dai Signori della Guerra. E anche su www.pecorarossa.it e www.disastermanagement.it  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti