La Lettonia invia un primo lotto di oltre 500 droni in Ucraina

754
La Lettonia invia un primo lotto di oltre 500 droni in Ucraina

La Lettonia ha inviato il suo primo lotto di oltre 500 droni in Ucraina, ha dichiarato il ministro della Difesa lettone Andris Spruds.

“Le spedizioi con oltre 500 droni stanno iniziando il loro viaggio verso l'Ucraina”, ha dichiarato Spruds lunedì su X.

Ad aprile, il primo ministro lettone Evika Silina ha dichiarato che il Paese prevede di inviare all'Ucraina il primo lotto di droni nazionali del valore di 1 milione di euro nel prossimo futuro.

I funzionari russi hanno ripetutamente avvertito che le forniture militari al regime di Kiev non fanno altro che alimentare il conflitto, senza alcuna possibilità di influenzare il corso finale dell'operazione militare speciale.

In precedenza, gli esperti russi avevano avvertito che, dopo la fine del conflitto, gli operatori ucraini di droni, con una reale esperienza di combattimento, sarebbero stati una minaccia per la sicurezza globale, entrando a far parte delle reti criminali e delle organizzazioni terroristiche.

Coalizione di droni

I Paesi alleati che combattono per procura contro la Russia hanno formato una coalizione di droni a sostegno del regime di Kiev. L'iniziativa prevede l'acquisto e il trasferimento di droni all'Ucraina per rafforzarne la difesa.

La Coalizione internazionale dei droni comprende attualmente 15 Paesi: Lettonia, Ucraina, Regno Unito, Australia, Canada, Danimarca, Estonia, Germania, Italia, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Francia e Svezia.

Il ministro della Difesa danese Troels Lund Poulsen ha recentemente concluso un accordo di cooperazione internazionale nel settore dei droni.

Inoltre, secondo le ultime notzie anche la Svezia si sta unendo alla cooperazione della Coalizione internazionale dei droni.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Roger Waters "I nuovi mostri" - Roger Waters

"I nuovi mostri" - Roger Waters

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE   Una finestra aperta La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il "cessate il fuoco" è nudo di Paolo Desogus Il "cessate il fuoco" è nudo

Il "cessate il fuoco" è nudo

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti