La democrazia ai tempi di Angela Merkel

2178
La democrazia ai tempi di Angela Merkel

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Abbiamo in Germania l'incredibile rifiuto del governo tedesco di onorare la sua Corte Costituzionale. Angela Merkel, scrive Martin Armstrong, non ha accettato di rinunciare al controllo della televisione ZDF, nonostante una decisione della Corte Costituzionale federale, la quale, in difesa della democrazia e della libertà di parola, aveva statuito che il governo dovesse limitare l'influenza della politica nelle Commissioni di supervisione che controllano la stampa. Si tratta di un qualcosa che i governi democratici di oggi come quello di Angela Merkel non possono accettare.
 
“La posizione di Angela Merkel è di negare ogni processo democratico in qualunque campo sia. Le persone non dovrebbero esprimere la propria posizione nei confronti dell'Ue e rifiuta di restituire il controllo della Tv ZDF nonostante ci sia una sentenza in tal senso da parte della Corte Costituzionale. Il tutto per mantenere in piedi un sistema fallito - Eurolandia. Il collasso di fiducia dei leader mondiali verso la Germania attestatosi al 15% è un monito per l'euro, che potrebbe finire prima di quanto ci si aspetti. E una nuova riserva mondiale sta arrivando prima di quanto ci si aspetti”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti