La Casa Bianca rivela la "merda" finanziata dall'USAID

5200
La Casa Bianca rivela la "merda" finanziata dall'USAID

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt ha definito di "merda" le iniziative finanziate dall'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID), mostrando alcuni dei progetti controversi. 

"Ciò manderebbe solo un messaggio forte ai democratici che fingono di essere indignati per la lista nera che questa amministrazione sta tagliando", ha spiegato Leavitt durante una conferenza stampa.

Tra le iniziative finanziate dall'USAID che ha elencato figurano:

  • 2 milioni di dollari per il cambio di sesso in Guatemala
  • 6 milioni di dollari per finanziare il turismo in Egitto
  • 20 milioni di dollari per un adattamento della serie per bambini "Sesame Street" in Iraq
  • 4,5 milioni di dollari per combattere la disinformazione in Kazakistan

Facendo riferimento alle conseguenze dell'uragano Helene e ai recenti incendi boschivi, la portavoce ha ricordato: “I democratici sono indignati dal fatto che il popolo americano voglia che i soldi delle proprie tasse vengano impiegati in modo proficuo, ma poi sono molto silenziosi sul fatto che ci sono ancora cittadini della Carolina del Nord e persone in California che hanno perso tutto."

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti