John Kerry in visita presso un alleato storico: l’Arabia Saudita

1211
John Kerry in visita presso un alleato storico: l’Arabia Saudita

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Dopo l’inaspettata e non programmata visita in Egitto — durante la quale il Segretario di Stato americano ha auspicato la fine della violenza e il passaggio ad una reale democrazia — John Kerry si recherà in Arabia Saudita per cercare di ricucire i rapporti con Riyadh, alleato storico degli Stati Uniti, secondo quanto riportato dalla BBC.
Quella egiziana è stata una delle questioni che hanno diviso Stati Uniti ed Arabia Saudita negli ultimi mesi: mentre gli Stati Uniti, infatti, hanno congelato gli aiuti economici elargiti annualmente a seguito del colpo di stato che ha esautorato Morsi, l’Arabia Saudita ha garantito pieno appoggio al governo sostenuto dai militari.
Non solo la questione egiziana ma anche quella siriana hanno creato tensione fra i due paesi: l’Arabia Saudita infatti teme che i colloqui di pace sulla Siria conducano alla creazione di un governo sostenuto da Damasco e allo stesso tempo che tale esito porti ad un riavvicinamento fra Stati Uniti e Teheran, anche sulla questione del nucleare.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti