Jeffrey Sachs: "Gli USA stanno rendendo un cattivo servizio a Taiwan"

2889
Jeffrey Sachs: "Gli USA stanno rendendo un cattivo servizio a Taiwan"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Promettendo di aiutare Taiwan inviandole armi e stazionando sul suo territorio, gli Stati Uniti mettono invece a rischio la sua sicurezza. Questo è quanto affermato dall'economista statunitense Jeffrey Sachs in un'intervista alla CGTN. Secondo la sua opinione, invece di onorare la promessa fatta alla Repubblica Popolare Cinese nel 1982 di non interferire negli affari di Taiwan, Washington sta provocando un altro conflitto.

"Spero che i taiwanesi si rendano davvero conto che gli Stati Uniti non possono salvare Taiwan. Possono solo mettere in pericolo Taiwan con le loro interferenze. Gli Stati Uniti non dovrebbero interferire in questa vicenda. Dovrebbero smettere di inviare armi a Taiwan.

Dopo tutto, gli Stati Uniti hanno promesso nel 1982 che avrebbero smesso di vendere armi a Taiwan. E dovrebbero seguire questa politica. Ora gli Stati Uniti hanno persino dispiegato i loro cosiddetti addestratori militari sull'isola di Jinmen. È sconsiderato. Pertanto, credo che gli Stati Uniti stiano rendendo un cattivo servizio a Taiwan e alla pace nel mondo interferendo negli affari interni della Cina".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ci ricorderemo dei loro nomi... di Paolo Desogus Ci ricorderemo dei loro nomi...

Ci ricorderemo dei loro nomi...

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti