Israele riceve due nuovi caccia F-35 Adir

19701
Israele riceve due nuovi caccia F-35 Adir

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Le Forze di Difesa Israeliane hanno annunciato che il 14 luglio l'aviazione israeliana ha ricevuto due nuovi caccia F-35 "Adir".

 

"Oggi, altri due aerei F-35" Adir "sono atterrati nella base aerea di Nevatim. Gli aerei si uniranno alla schiera di aerei "Adir" F-35, operativi nell'Air Force israeliana dal dicembre 2017", si legge in una dichiarazione rilasciata dalle Forze di Difesa Israeliane.

 

Funzionari israeliani hanno affermato che i jet sono stati acquistati per garantire "la superiorità aerea dell'Aeronautica israeliana in tutte le sue missioni, in primo luogo la difesa e la sicurezza dello Stato di Israele e del suo spazio aereo”.

 

I jet fanno parte di un'acquisizione di 50 F-35. I primi caccia sono arrivati in Israele nel dicembre 2016 e per la fine del 2019 Israele avrebbe 20 F-35.

 

"La continua acquisizione dell'aereo F-35 è un'altra espressione della cooperazione militare a lungo termine tra Israele e Stati Uniti", si legge nella dichiarazione, dove viene sottolieanto che l'aviazione israeliana è stata la prima al mondo, al di fuori degli Stati Uniti, ad utilizzare gli F-35.

 

A giugno, l'aereo F-35 ha partecipato all'esercitazione militare "Tri-Lightning", guidata dagli Stati Uniti, con la partecipazione della British Air Force.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti