Israele attacca 13 volte Beirut. Hezbollah risponde con i primi razzi a medio raggio

Israele la scorsa notte ha lanciato un'ampia ondata di attacchi aerei sulla parte meridionale di Beirut, provocando 4 morti e 24 feriti.

1068
Israele attacca 13 volte Beirut. Hezbollah risponde con i primi razzi a medio raggio

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Secondo i media locali, gli aerei da combattimento israeliani hanno preso di mira i quartieri Haret Hreik e Ouzai a Dahiya, a sud di Beirut, almeno 13 volte.

I nuovi attacchi hanno colpito soprattutto gli ospedali, dove quattro persone, tra le quali un bambino, sono state uccise e altre 24 ferite.



Israele ha effettuato questa serie di attacchi con il pretesto che i tunnel del Movimento di resistenza islamica libanese (Hezbollah) passano sotto le strutture di questo centro sanitario.


Il direttore dell’ospedale al-Sahel, situato nel sud di Dahiya, ha respinto le accuse delle autorità israeliane e le ha definite “false”, inoltre, si è offerto di accompagnare i giornalisti in un tour per smentire le affermazioni dell’occupazione israeliana, secondo le quali Hezbollah nasconderebbe "milioni di dollari in oro e contanti" nella struttura ospedaliera.



Inoltre, alcune fonti hanno riferito che le aree attaccate erano densamente popolate da civili, rendendo difficile identificare il numero delle vittime.

Dallo scorso ottobre, secondo il Ministero della Sanità libanese, gli attacchi israeliani al Libano hanno provocato la morte di almeno 2.464 persone e il ferimento di altre 11.530.

La risposta di Hezbollah. Per la prima volta lanciati razzi a medio raggio su Israele

Una raffica di razzi è stata lanciata contro Tel Aviv e Haifa, da Hezbollah come risposta agli attacchi israeliani secondo quanto riferito dal corrispondente di Al Jazeera, Imran Khan, il quale ha precisato: “È la prima volta che vediamo dei razzi a medio raggio utilizzati da questa direzione.”

Secondo quanto riportato da Al Jazeera Arabic, citando resoconti dei media israeliani, tutto il traffico aereo all'aeroporto Ben Gurion è stato bloccato e l'esercito israeliano ha dichiarato lo stato di emergenza nell'area di Tel Aviv.

_______________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Le 5 cose che abbiamo capito dal referendum in Moldova di Giuseppe Masala Le 5 cose che abbiamo capito dal referendum in Moldova

Le 5 cose che abbiamo capito dal referendum in Moldova

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Canada ancora prova a cancellare i diritti dei Nativi di Raffaella Milandri Il Canada ancora prova a cancellare i diritti dei Nativi

Il Canada ancora prova a cancellare i diritti dei Nativi

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA di Gilberto Trombetta UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

I fili scoperti del 5 ottobre di Michelangelo Severgnini I fili scoperti del 5 ottobre

I fili scoperti del 5 ottobre

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

LA VERGOGNA DELLE LIBERALI DEMOCRAZIE OCCIDENTALI di Michele Blanco LA VERGOGNA DELLE LIBERALI DEMOCRAZIE OCCIDENTALI

LA VERGOGNA DELLE LIBERALI DEMOCRAZIE OCCIDENTALI

Martinica: la rivolta del pane di Paolo Pioppi Martinica: la rivolta del pane

Martinica: la rivolta del pane

Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche di Giorgio Cremaschi Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche

Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti