Il Venezuela ha donato test per il COVID-19 ai paesi caraibici

5382
Il Venezuela ha donato test per il COVID-19 ai paesi caraibici

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La vicepresidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Delcy Rodriguez ha reso noto che il governo bolivariano ha donato test rapidi e Polymerase Chain Reaction (PCR) a diversi paesi dei Caraibi per aiutarli nella lotta contro COVID-19.

 

Rodríguez ha affermato che, per ordine del presidente Nicolas Maduro, i test sono stati inviati a Saint Vincent e Grenadine, Antigua e Barbuda, nonché a Dominica e Grenada.

 

"Ai nostri fratelli nei Caraibi, popoli fratelli con cui condividiamo il Mar dei Caraibi, abbiamo offerto la nostra solidarietà", ha sottolineato.

 

La spedizione è stata effettuata nell'ambito delle relazioni di cooperazione intrattenute dalla nazione sudamericana con questi paesi. Contribuirà a rafforzare l'uso di questi strumenti nei rispettivi sistemi sanitari per rilevare possibili casi di contagi COVID-19.

 

Inoltre, Delcy Rodriguez ha annunciato che la terza spedizione di aiuti umanitari dalla Cina è in arrivo nel paese, per la quale ha ringraziato la solidarietà internazionale della nazione asiatica.

 

I paesi caraibici hanno già ricevuto il sostegno di Cuba, che ha inviato personale medico a supporto della lotta contro il coronavirus nella regione, che presenta punti deboli nei suoi sistemi sanitari, nonché altri problemi strutturali che li mettono ad alto rischio di fronte a la pandemia.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti