Il Venezuela denuncia manovre USA per sabotare le elezioni parlamentari

6008
Il Venezuela denuncia manovre USA per sabotare le elezioni parlamentari

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



Dopo le recenti dichiarazioni di governi subordinati agli Stati Uniti (USA) per tentare di delegittimare la democrazia esistente nella Repubblica Bolivariana del Venezuela, il Ministro del Potere Popolare per gli Affari Esteri, Jorge Arreaza, ha avvertito che esiste una cospirazione imperiale per intralciare le elezioni per l'Assemblea nazionale che si terranno nel paese il prossimo 6 dicembre.

Attraverso il suo account Twitter, @jaarreaza, il capo della diplomazia venezuelana ha denunciato che “in questi giorni sono state riattivate diverse matrici di aggressione. Sono ricomparse voci e azioni contro il Venezuela da parte dei governi e delle organizzazioni satellitari degli Stati Uniti", con l’obiettivo principale di "distogliere l'attenzione dai loro errori interni e sabotare le elezioni parlamentari venezuelane", ha scritto.

Di recente, il Presidente dell'Uruguay, Luis Lacalle Pou, ha dimostrato che la sua amministrazione rispetta gli ordini impartiti da Washington, ideologizzando la sua politica estera, insinuando che in Venezuela "esiste una dittatura", per seguire il copione di menzogne che la Casa Bianca ha avviato per rovesciare a tutti i costi il Governo del Presidente Nicolás Maduro.

Trump e la sua disperazione elettorale

Gli attacchi del Governo degli Stati Uniti e del suo Presidente Donald Trump sono diretti anche contro la Repubblica popolare cinese, attraverso una "escalation politica, ideologica, diplomatica, economica e dei media" che "costituisce un attacco infondato contro un paese sovrano", ha criticato il Cancelliere Arreaza in un altro tweet.

La dichiarazione del diplomatico venezuelano arriva dopo che alcuni ufficiali statunitensi sono entrati con la forza nel Consolato Generale Cinese a Houston, violando la Convenzione di Vienna sulle relazioni consolari e il Trattato consolare tra il Paese asiatico e il Paese nordamericano. "Costruire bugie per attaccare la Cina fa parte della disperazione elettorale di Trump", ha dichiarato il Ministro Arreaza.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti