Il Cremlino annuncia nuova conversazione Putin-Biden

1820
Il Cremlino annuncia nuova conversazione Putin-Biden

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha affermato - secondo quanto riferisce Ria Novosti - che i presidenti russo e statunitense Vladimir Putin e Joe Biden hanno in programma di tenere di nuovo conversazioni telefoniche.

"Infatti, la parte statunitense ha chiesto un colloquio con il presidente Putin, e domani sera, ora di Mosca, è prevista una conversazione tra i due presidenti", ha aggiunto il portavoce.

Peskov ha precisato che "la richiesta è stata preceduta da una richiesta scritta da parte statunitense”.

Il nuovo colloquio era stato ipotizzato dal consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan. Il funzionario non aveva però fornito ulteriori dettagli.

L'ultima volta che i presidenti russo e statunitense hanno parlato al telefono è stato alla fine dello scorso anno. Inoltre, all'inizio di dicembre hanno avuto negoziati sotto forma di videoconferenza.

Gli argomenti principali di questi contatti sono stati la composizione del conflitto intra-ucraino e le garanzie di sicurezza richieste espressamente dalla Russia.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La forza bruta di Trump e Musk di Michele Blanco La forza bruta di Trump e Musk

La forza bruta di Trump e Musk

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti