I creatori di Sputnik V: È efficace per tutte le età e potrebbe fornire immunità per più di 2 anni

I creatori di Sputnik V: È efficace per tutte le età e potrebbe fornire immunità per più di 2 anni

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il vaccino russo Sputnik V ha mostrato  la stessa efficacia in tutte le fasce d'età in cui è consentito il suo utilizzo, ha affermato Alexánder Guíntsburg, direttore del Gamaleya National Research Center for Epidemiology and Microbiology, che ha sviluppato il farmaco.

Guíntsburg ha spiegato al giornalista Vladimir Soloviov sul suo canale YouTube che all'inizio si pensava che l'efficacia del vaccino nelle persone di età superiore ai 60 anni sarebbe stata inferiore, "perché il loro sistema immunitario non rispondeva più così bene". 

"Non è successo niente del genere. Le persone con più di 60, 70 e 80 anni rispondono perfettamente a questo farmaco", ha aggiunto.

Ha notato che tutte le persone vaccinate hanno mostrato una buona tolleranza e risposta corporea al farmaco. Ha sottolineato che Sputnik V è di prima classe e ha sottolineato che gli sviluppatori si aspettano che fornisca un'immunità superiore a 2 anni.

Inoltre, ha rivelato che gli studi sullo Sputnik V nei malati di cancro sono già iniziati.

Secondo Guíntsburg, il farmaco non ha controindicazioni mediche per il suo utilizzo in pazienti con questa malattia, "tranne nei casi in cui sono sottoposti a chemioterapia e assumono farmaci che inibiscono la riproduzione cellulare".

Per quanto riguarda la versione semplificata del vaccino, lo Sputnik Light, ha annunciato che è praticamente pronto per l'uso. "Lo Sputnik Light è il primo componente dello Sputnik V separato, ora la sua registrazione è in corso. [...] Questo vaccino è già stato creato. Formalmente, è praticamente pronto per l'uso, non c'è niente da studiare", ha assicurato.

Ha sottolineato che il periodo di protezione che questo farmaco offrirà - che, a differenza dello Sputnik V, che richiede due iniezioni, sarà somministrato con una singola dose - sarà più breve di quello della versione originale. Tuttavia, il suo utilizzo ridurrà in modo significativo il numero di casi fatali e gravi di infezione da coronavirus e allevierà anche i sistemi sanitari dei paesi, ha concluso. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire di Francesco Erspamer  Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire

Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire

L'opposizione al capitale che non c'è di Paolo Desogus L'opposizione al capitale che non c'è

L'opposizione al capitale che non c'è

Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale di Giorgio Cremaschi Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale

Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale

Il gioco delle tre carte sulle scadenze dei vaccini Pfizer di Francesco Santoianni Il gioco delle tre carte sulle scadenze dei vaccini Pfizer

Il gioco delle tre carte sulle scadenze dei vaccini Pfizer

Per me questa è resistenza di Savino Balzano Per me questa è resistenza

Per me questa è resistenza

Caffè: i prezzi andranno alle stelle di  Leo Essen Caffè: i prezzi andranno alle stelle

Caffè: i prezzi andranno alle stelle

In Cina i salari crescono più del Pil di Pasquale Cicalese In Cina i salari crescono più del Pil

In Cina i salari crescono più del Pil

Il Nodo gordiano dei Taleban Il Nodo gordiano dei Taleban

Il Nodo gordiano dei Taleban

Paolo Mieli e la dittatura antifascista di Antonio Di Siena Paolo Mieli e la dittatura antifascista

Paolo Mieli e la dittatura antifascista

"Avanzi primari". Inizia la fase 2 del Recovery Fund di Gilberto Trombetta "Avanzi primari". Inizia la fase 2 del Recovery Fund

"Avanzi primari". Inizia la fase 2 del Recovery Fund

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti