Hamas avverte Israele. Allargamento conflitto minaccia la sicurezza regionale

797
Hamas avverte Israele. Allargamento conflitto minaccia la sicurezza regionale

 

"L'espansione del cerchio di aggressione del nemico sionista per coinvolgere paesi arabi e islamici, [come] Libano, Siria, Yemen, Iraq e Iran, dimostra ancora una volta che questa entità rappresenta una minaccia reale alla sicurezza e alla stabilità regionale e internazionale”, si legge in una dichiarazione rilasciata questa mattina dal Movimento di Resistenza palestinese, HAMAS, che mette in guardia Israele sull’allargamento del conflitto.

"Consideriamo l'amministrazione statunitense complice di questa aggressione, pienamente responsabile della continuazione di questi crimini e genocidio, e le chiediamo di porre fine alla sua politica di parzialità nei confronti dell'occupazione e di lavorare immediatamente per fermare questo brutale genocidio", rivolgendosi alle complicità degli Stati Uniti d’America nel genocidio che sta commettendo Israele nell’enclave assediata.

"Rinnoviamo il nostro appello ai nostri paesi arabi e islamici affinché adottino misure urgenti per fermare l'aggressione israeliana contro il popolo palestinese. Chiediamo al nostro popolo palestinese in Cisgiordania, a Gerusalemme, la terra occupata dal 1948, e nei campi profughi e nella diaspora, di intensificare tutte le forme di resistenza e lotta e di affrontare il nemico sionista e i suoi piani", ha concluso nella sua nota Hamas.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti