"Guasto tecnico"?: Un drone israeliano si schianta in Siria

1622
"Guasto tecnico"?: Un drone israeliano si schianta in Siria

 

Un drone militare israeliano si è schiantato sabato scorso in Siria, apparentemente a causa di un guasto tecnico, hanno confermato le forze armate del regime israeliano.

Fonti legate alle forze israeliane, che hanno parlato a condizione di anonimato, non hanno fornito ulteriori dettagli sul luogo esatto in cui è avvenuto l'incidente, né hanno menzionato il modello del drone distrutto, secondo quanto riportato ieri dal quotidiano israeliano Yediot Aharonot.

L'esercito israeliano sta indagando sulle circostanze dell'evento, secondo il rapporto, che ha anche indicato che non c'era paura di fughe di informazioni dal dispositivo.

Non è ancora noto se il drone israeliano sia caduto a causa di un difetto tecnico o sia stato abbattuto dalle unità di difesa aerea dell'esercito siriano come accaduto in altre occasioni.

Di tanto in tanto, droni spia e aerei militari israeliani effettuano operazioni di ricognizione sul Mediterraneo orientale, cercando di identificare obiettivi per i loro prossimi attacchi nel paese arabo.

Tuttavia, la difesa aerea siriana sta rispondendo con maggiore efficacia nel suo spazio aereo. Il 25 luglio, le unità di difesa aerea siriana hanno intercettato e distrutto due missili guidati israeliani alla periferia di Damasco.

Non si esclude del tutto, quindi, che la difesa aerea siriana abbia avuto un altro successo.

Dallo scoppio del conflitto in Siria nel 2011, Israele ha più volte attaccato obiettivi militari o civili nel Paese levantino per fermare la rapida avanzata dell'esercito siriano verso i covi dei terroristi; tuttavia, nella maggior parte dei casi, le unità di difesa aerea della Siria hanno sventato queste offensive.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti di Francesco Santoianni La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti