Guaidò, il primo 'presidente' che viaggia sotto falso nome

2840
Guaidò, il primo 'presidente' che viaggia sotto falso nome

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



I media mainstream e vari politici occidentali continuano imperterriti a venderci la figura del golpista Juan Guaidò come presidente 'incaricato' del Venezuela. In realtà il semplice deputato di opposizione ha perso finanche la presidenza dell'Assemblea Nazionale ed ormai è inviso tra le fila dell'opposizione stessa. 

Avete mai visto un 'presidente' costretto a rientrare nel proprio paese su un volo di linea e sotto falso nome?

A tal proposito la Repubblica Bolivariana del Venezuela condanna le gravi irregolarità commesse dalla compagnia aerea TAP Portugal, sul volo TP173 dell'11 febbraio 2020, che contravvengono alle disposizioni di sicurezza dell'Organizzazione per l'Aviazione Civile Internazionale (ICAO).

In primo luogo, nel suddetto volo è stato permesso l'imbarco nell'aeromobile del deputato Juan Guaidó che ha utilizzato una falsa identità, in una chiara violazione dalle linee guida di identificazione dei passeggeri dell'ICAO.

Allo stesso modo, le autorità venezuelane sono state in grado di identificare che un altro passeggero dello stesso volo, membro della famiglia e accompagnante del suddetto deputato, trasportava materiali proibiti e sostanze esplosive, incorrendo in una violazione ancora più grave delle norme di sicurezza aeronautica.

Di conseguenza, il Venezuela richiede alle autorità portoghesi le corrispondenti spiegazioni e l'avvio di un'indagine rigorosa in relazione a tali fatti, poiché entrambe le situazioni sono state in grado di svilupparsi solo con il consenso delle autorità di polizia di quel paese.

Sulla base di quanto esposto, il Venezuela si oppone e considera superficiali e infondate le dichiarazioni del ministro degli Affari Esteri della Repubblica portoghese, Augusto Santos Silva, che minimizza una situazione così grave e ignora i rischi per la sicurezza dei passeggeri e per la pace del popolo venezuelano.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti