Gli Stati Uniti ammettono che Juan Guaidó è corrotto

4783
Gli Stati Uniti ammettono che Juan Guaidó è corrotto

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il ministro della Comunicazione del Venezuela, Jorge Rodríguez, ha affermato che gli Stati Uniti sono a conoscenza di presunti casi di corruzione che coinvolgono il leader golpista Juan Guaidó e altri rappresentanti dell'estrema destra.

 

"Elliot Abrams sta dicendo che Juan Guaidó è corrotto", ha detto Rodriguez, riferendosi alle dichiarazioni offerte dall’incaricato statunitense per il Venezuela all'agenzia Reuters.

 

Mercoledì si è appreso che il cosiddetto rappresentante speciale della Casa Bianca per il Venezuela, Elliot Abrams, ha dichiarato che "l'amministrazione è consapevole della mancanza di trasparenza nel finanziamento dell'opposizione".

 

«Siamo preoccupati per chi sono queste persone e per come hanno fatto i loro soldi. E questo è qualcosa che abbiamo sollevato con l'opposizione", ha aggiunto Abrams, secondo le informazioni dell'agenzia inglese Reuters.

 

Detto questo, il ministro venezuelano ha affermato che l'obiettivo di Guaidó (Voluntad Popular), Julio Borges (Primero Justicia) e Carlos Vecchio (Voluntad Popular) è di “appropriarsi rapidamente dei fondi, con denaro appartenente alla repubblica o consegnato loro, per attivare i loro piani da parte del governo degli Stati Uniti”.

 

Durante il suo discorso di giovedì al Palazzo Miraflores, Rodriguez ha mostrato un video del latitante, Julio Borges, mentre incontra personaggi statunitensi per ricevere "i 52 milioni (dollari)".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta di Paolo Desogus Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti