Frontiera Colombia-Venezuela: Lavrov elogia e sostiene la politica venezuelana

Il Ministro degli Esteri della Federazione Russa ha rilasciato un'intervista alle emittenti Vtv e Telesur

1532
Frontiera Colombia-Venezuela: Lavrov elogia e sostiene la politica venezuelana

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



«Siamo a favore della risoluzione pacifica di qualsiasi conflitto, in maniera particolare per i nostri amici, perché il Venezuela è un nostro amico, come la Colombia e altri paesi della regione. Siamo a favore di una pratica politica diplomatica, siamo a favore del dialogo», con queste parole rilasciate alle emittenti Vtv e Telesur, il Ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov si è espresso sulla questione che riguarda la frontiera tra Colombia e Venezuela

 

L'esperto politico, uno dei protagonisti sulla scena internazionale, ha poi confermato il sostegno della Russia al Venezuela - ritenuto un alleato strategico nella regione – impegnato a far rispettare la propria sovranità territoriale e costruire una frontiera di pace con la confinante Colombia. 

 

Sergei Lavrov ha infine spiegato: «Dalla Russia sosteniamo che si debbano assecondare le tendenze oggettive, e queste ci dicono che non esiste un mondo unipolare, ma vari centri emergenti di potere economico molto forti, dall'Asia all'America Latina. Pertanto va condiviso il sistema con cui vengono prese le decisioni». 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti