FIDEL CASTRO: "DIBATTITO PRESIDENZIALE RIVELA QUANTO SQUALIFICATA SIA LA POLITICA NEGLI USA"

6092
FIDEL CASTRO: "DIBATTITO PRESIDENZIALE RIVELA QUANTO SQUALIFICATA SIA LA POLITICA NEGLI USA"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il dibattito presidenziale tra Donald Trump e Hillary Clinton svela quanto squalificata sia la politica negli Stati Uniti. Lo scriveva, poche ore prima del dibattito, Fidel Castro in un articolo pubblicato ieri da Cubadebate.

Il leader della Rivoluzione cubana ha sottolineato che nel primo dibattito "due settimane fa, c'era stato grande scalpore". Per quanto riguarda la politica estera e di sicurezza, Trump ha menzionato il gruppo terroristico EIIL (Daesh, in arabo) e ha accusato Hillary e Obama di essere responsabilo per la nascita di questi terroristi: "Daesh è nato perché Obama e Clinton erano Iraq", aveva dichiarato.
Nell'articolo Castro ha catalogato gli Stati Uniti come il più potente paese imperialista del mondo. "Non c'è da meravigliarsi che gli Stati Uniti, il più potente paese imperialista che sia esistito, si auto-inganni nell'assumere come dottrina un paragrafo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, che afferma: tutti gli uomini nascono liberi ed eguali in dignità e diritti", ha affermato.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Quanto vale una vita? di Giuseppe Giannini Quanto vale una vita?

Quanto vale una vita?

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti