Euro-Med: Onu dichiari ufficialmente la carestia a nord di Gaza

1541
Euro-Med: Onu dichiari ufficialmente la carestia a nord di Gaza

 

L'Osservatorio euromediterraneo per i diritti umani (Euro-Med) ha chiesto alle organizzazioni internazionali, in particolare alle Nazioni unite, ONU, di dichiarare ufficialmente la carestia nel nord della Striscia di Gaza, "essendo trascorsi più di 40 giorni da quando Israele (l'entità occupante) ha impedito l'ingresso di qualsiasi aiuto o bene alle centinaia di migliaia di abitanti intrappolati nella zona, che sono sottoposti alla più violenta e senza precedenti campagna di genocidio volta a eliminarli attraverso l'omicidio e lo spostamento forzato."

Si legge in un in un comunicato dell’organizzazione pubblicato ieri: “Decine di migliaia di palestinesi, tra cui decine di pazienti in tre ospedali nel nord della Striscia di Gaza, rischiano nell’immediato di morire di fame o di subire ripercussioni permanenti sulla salute a causa dell'assedio illegale dell'occupazione sionista”.

Euro-Med ha spiegato che Israele "ha impedito a tutti gli aiuti umanitari di entrare nel nord di Gaza dal 25 settembre. Il 1° ottobre ha impedito l'ingresso di merci, poi ha iniziato, quattro giorni dopo, a lanciare un massiccio attacco militare che continua ancora oggi contro l'intera popolazione di Jabalia e Beit Lahia, separando così Gaza nord dal resto della Striscia di Gaza."

Infine, l'ONG ha ricordato che in 36 giorni le forze di occupazione israeliane "hanno distrutto e bombardato centinaia di case e rifugi, uccidendo circa 1.900 palestinesi e ferendone più di 4.000, costringendo decine di migliaia a fuggire dal governatorato, mentre decine di migliaia sono rimasti nelle case e nei rifugi."

_______________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo di Paolo Desogus Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Scusaci Mattarella di Alessandro Mariani Scusaci Mattarella

Scusaci Mattarella

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti