Egitto e Russia terranno esercitazioni congiunte nel Mar Nero. Messaggio alla Turchia?

4017
Egitto e Russia terranno esercitazioni congiunte nel Mar Nero. Messaggio alla Turchia?

 

Le marine di Egitto e Russia si stanno preparando a tenere esercitazioni congiunte nel Mar Nero nel prossimo futuro, secondo quanto riferito dal canale televisivo Al Arabiya.

 

Un esperto militare egiziano, il Magg. Gen. Gamal Mazlum ha detto all’agenzia TASS che si tratterebbe della prima esercitazione navale russo-egiziana in assoluto.

 

"Le forze egiziane arriveranno nel Mar Nero attraverso lo stretto di transito internazionale del Bosforo e dei Dardanelli", ha detto. "Nel corso delle manovre, le parti eserciteranno compiti di combattimento congiunti secondo tattiche di combattimento avanzate".

 

I militari dei due paesi condivideranno anche la loro esperienza nell'ambito della cooperazione militare, ha affermato l'esperto.

 

Le esercitazioni congiunte tra i due paesi vogliono anche lanciare un messaggio ad altre nazioni come la Turchia?

 

"A seconda dei tempi e della posizione, le manovre navali inviano una sorta di segnale ai paesi della regione e alla comunità internazionale", ha continuato Mazlum. "Possono anche essere visti come una risposta ai tentativi di alcuni Stati di destabilizzare la regione, in particolare il Mediterraneo orientale. Le esercitazioni navali sottolineano la necessità di uno sforzo per allentare le tensioni in una regione".

 

L'ufficio stampa della flotta del Mar Nero ha riferito l'8 ottobre che le marine russa ed egiziana terranno esercitazioni congiunte nel Mar Nero fino alla fine di quest'anno. A Novorossiysk, le delegazioni della Marina russa e della Marina della Repubblica araba d'Egitto hanno tenuto una conferenza di tre giorni sulla preparazione e lo svolgimento dell'esercizio congiunto Bridge of Friendship -2020. 

 

Durante le esercitazioni, le navi da guerra della Flotta del Mar Nero della Marina russa e della Marina egiziana metteranno in pratica misure con il supporto di aerei per difendere le rotte marittime da varie minacce. Nell'unico scenario, le forze saranno dispiegate per organizzare le comunicazioni e il rifornimento in mare e i partecipanti alle manovre terranno un'ispezione delle navi sospette.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

L'Unione Europea e von Sacher-Masoch di Paolo Desogus L'Unione Europea e von Sacher-Masoch

L'Unione Europea e von Sacher-Masoch

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

A chi giova l'overtourism? di Antonio Di Siena A chi giova l'overtourism?

A chi giova l'overtourism?

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti