Ecuador: riconteggio dei voti conferma vittoria di Lenin Moreno

Il candidato di sinistra guadagna lo 0,1% rispetto al 2 di aprile

4652
Ecuador: riconteggio dei voti conferma vittoria di Lenin Moreno

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il nuovo conteggio dei voti fortemente richiesto dall’opposizione ha confermato il verdetto scaturito dalle urne: Lenin Moreno di Alianza Pais sarà il nuovo presidente dell’Ecuador. 

 

Addirittura il candidato di sinistra guadagna lo 0,1% dei voti rispetto al candidato sconfitto Guillermo Lasso: Lenin Moreno lo scorso 2 di aprile ottenne 51,15% dei voti, contro il 48,84% di Lasso. Il nuovo conteggio effettuato il 18 di aprile assegna a Lenin Moreno il 51,16% contro il 48,84% del banchiere Lasso.

 

Il presidente del Consiglio Nazionale Elettorale dell’Ecuador, Juan Pablo Pozo, ha evidenziato che il processo ha riguardato «il 100% delle schede impugnate. Non vi è stato alcun processo aleatorio e proporzionale. Abbiamo riconteggiato tutte le schede impugnate dalle organizzazioni politiche». 

 

Il processo di verifica e nuovo conteggio delle schede ha coinvolto oltre 3 mila persone e 24 delegati delle missioni inviate in osservazione del processo elettorale. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti