Due bombardieri russi Tu-95MS e caccia MiG-31, Su-35 e F-22 statunitensi sull'Artico

9333
Due bombardieri russi Tu-95MS e caccia MiG-31, Su-35 e F-22 statunitensi sull'Artico

 

Due bombardieri missilistici strategici Tupolev Tu-95MS russi hanno volato sulle acque neutre dell'Artico e la parte settentrionale dell'Estremo Oriente. A riferirio è il ministero della Difesa russo.

 

"Due bombardieri strategici Tu-95MS dell'aviazione a lungo raggio hanno effettuato un volo di linea nello spazio aereo sulle acque neutre dei mari di Chukchi, Beaufort, Bering e Okhotsk. Il volo è durato circa 12 ore", afferma il comunicato.

 

In alcune sezioni della rotta, i bombardieri sono stati scortati da caccia Su-35S della forza aerospaziale russa, aerei MiG-31 dell'aviazione navale della Marina russa e anche da caccia F-22 dell'aeronautica statunitense, ha detto il ministero.

 

I piloti dell'aviazione russa a lungo raggio effettuano regolarmente voli sulle acque neutre dell'Artico, dell'Atlantico settentrionale, del Mar Nero e del Mar Baltico e dell'Oceano Pacifico, afferma la nota.

 

"L'aereo della forza aerospaziale russa effettua tutti i voli nel rigoroso rispetto delle regole internazionali di utilizzo dello spazio aereo", ha sottolineato il ministero della Difesa.

 

Il North American Aerospace Defense Command (NORAD) ha riferito martedì che i caccia dell'aviazione nordamericana hanno intercettato lunedì sera due bombardieri russi Tu-95 scortati da due caccia Su-35 vicino alle coste dell'Alaska. Il NORAD ha affermato in una dichiarazione che tutti gli aerei russi sono rimasti nello spazio aereo internazionale e in nessun momento sono entrati nello spazio aereo sovrano.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti