Diosdado Cabello: Il principale antidoto contro il fascismo è la mobilitazione popolare

4885
Diosdado Cabello: Il principale antidoto contro il fascismo è la mobilitazione popolare

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il Presidente dell’Assemblea Nazionale Costituente (ANC) del Venezuela, Diosdado Cabello, ha denunciato che il golpe perpetrato contro Evo Morales in Bolivia risponde alle politiche dell'imperialismo USA.

 

"Oggi hanno fatto un colpo di Stato al nostro fratello Evo Morales, perpetrato dall'oligarchia fascista in concomitanza con l'OSA e l'imperialismo USA. Il colpo di Stato ci riporta a tempi lontani", ha detto Cabello.

 

Riferendosi agli eccellenti risultati sociali ed economici che Morales ha ottenuto come capo di Stato boliviano, Cabello ha aggiunto che la questione non è economica ma ideologica, "Evo è diventato un osso duro da rodere per l'imperialismo".

 

Cabello ha affermato che il principale antidoto contro il fascismo è la mobilitazione popolare e ha annunciato una campagna di solidarietà con Evo e contro l'imperialismo, "andremo in piazza a respingere la violenza dell'imperialismo", ha aggiunto.

 

"Non siamo sorpresi dalle azioni della destra, qui in Venezuela hanno provato la stessa cosa, li conosciamo già", ha detto il presidente dell'ANC del Venezuela.

 

Ha anche annunciato una serie di mobilitazioni nel paese e entro il 16 una grande marcia popolare che avrà luogo a Caracas, "con i nostri fratelli afro-discendenti prenderemo le strade del paese", ha aggiunto.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

ShadowNet dietro le rivolte di Belfast? di Francesco Santoianni ShadowNet dietro le rivolte di Belfast?

ShadowNet dietro le rivolte di Belfast?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti