Da Floris fake news sul vaccino anti Covid di Cuba

4269
Da Floris fake news sul vaccino anti Covid di Cuba

Penso che la parte politica che vada nelle trasmissioni debba essere sempre preparata anche a rispondere a interlocutori professionali, qualora la prima sollevi un tema.
La Collot di Potere al Popolo alla trasmissione di Floris DiMartedì su La7 aveva parlato del vaccino Cubano, e la dottoressa Gallavotti aveva replicato dicendo che si trattasse solo di una "speranza di vaccino" perchè ancora in fase 1. La Collot forse perchè emozionata, forse per altre motivazioni non aveva replicato.
 
Avevo appena scritto pubblicamente alla dottoressa inviandole anche un articolo del NY Times , dicendole che il vaccino cubano a giorni entrerà nella fase 3 e nei prossimi mesi sarà distribuito alla popolazione cubana e che probabilmente aveva avuto una svista. Dimostrando onestà intellettuale la dottoressa Gallavoti ha ammesso pubblicamente l'errore, apportando la rettifica sul suo profilo Facebook.
 
 
A Floris e alla trasmissione DiMartedì, dobbiamo ricordare che se si parla di vaccini cubani abbiamo un testimone diretto che si chiama Fabrizio Chiodo, giovane palermitano ricercatore del Cnr di Pozzuoli che collabora con il Finlay Institute di L'Avana e che lavorando al vaccino Soberana 02 forse è il più accreditato per essere ascoltato e per dibattere  sul tema.
 

Francesco Fustaneo

Francesco Fustaneo

Laureato in Scienze Economiche e Finanziarie presso l'Università degli Studi di Palermo.
Giornalista pubblicista dal 2014, ha scritto su diverse testate giornalistiche e riviste tra cui l'AntiDiplomatico, Contropiano, Marx21, Quotidiano online del Giornale di Sicilia. 
Si interessa di geopolitica, politica italiana, economia e mondo sindacale

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione” di Michelangelo Severgnini “L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne   Una finestra aperta Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Giorgia Meloni e il "weekend lungo" di Paolo Desogus Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu di Geraldina Colotti Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev di Marinella Mondaini Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

 Italia, povertà da record di Michele Blanco  Italia, povertà da record

Italia, povertà da record

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti