Cremlino: l'Europa si prepara per una guerra con la Russia
Il Cremlino ritiene che l'Europa si stia preparando alla guerra con la Russia, ha dichiarato il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, sottolineando che la visione di Mosca coincide con l'opinione del presidente serbo Aleksandar Vucic, il quale afferma che nel Vecchio Continente si stanno effettivamente osservando forti "tendenze militaristiche".
"La nostra opinione coincide [con quella di Vucic]. È vero che c'è un forte sentimento militarista nei paesi europei. Chiedono un ulteriore aumento dei bilanci militari. Alcuni paesi, come la Polonia, hanno già raggiunto quasi il 5%. Altri paesi stanno seguendo questa strada, anche se questo sta distruggendo le loro economie", ha detto il portavoce al giornalista russo Alexander Yunashev dopo una domanda sulla questione.
L'alto funzionario ha sottolineato che questo porta a "un sovraccarico dell'economia e avrà conseguenze più gravi nel medio termine". "È vero che esiste questa atmosfera, che è negativa", ha aggiunto.
Allo stesso tempo, ha sottolineato che Mosca è sempre stata consapevole di questo pericolo e pertanto "ha adottato tutte le misure necessarie per salvaguardare in anticipo i propri interessi e la propria sicurezza".

1.gif)
