Con la minaccia turca, i curdi intensificano dialogo con Damasco

1966
Con la minaccia turca, i curdi intensificano dialogo con Damasco

 

Le aree ed i punti di contatto e confronto tra l'Esercito arabo siriano e le 'Forze democratiche siriane' da un lato, e l'esercito turco e i miliziani “turkmeni” dall'altro, alta tensione nel Nord est della Siria, tra addestramenti e manovre militari, con l'arrivo di ampi rinforzi per entrambe le parti nelle campagne di Hasaka e Raqqa, destinate a diventare scontri veri e propri.

Allo stesso tempo, la polizia militare russa sta cercando di aumentare la vitalità degli incontri e del dialogo diretto tra l'esercito arabo siriano e la leadership delle FDS per risolvere i punti controversi alla luce delle minacce turche riguardo il lancio un'azione militare nel nord-est del paese arabo.

Rinforzi siriani e sforzi russi

Fonti locali e sul campo hanno riferito a Sputnik che i rinforzi militari per l'esercito arabo siriano sono arrivati ??alla città strategica di (Ain Issa) e alla periferia della città (Tal Abyad) sulla strada internazionale (Al-Hasakah - Raqqa - Aleppo) nota come M-4, nella campagna del governatorato di Raqqa, con l'intensificazione delle minacce turche e delle organizzazioni turkmene, che stanno attaccando le postazioni delle FDS nella periferia orientale e settentrionale della città.

L'arrivo di rinforzi militari siriani coincide con quelli massicci per i miliziani turkmeni sotto il controllo dell'esercito turco nelle aree settentrionali del governatorato di Raqqa, dove una grossa colonna è arrivata, giovedì scorso, dalla città (Tal Abyad).

Le fonti hanno aggiunto che i rinforzi siriani sono arrivati ??dopo aver tenuto diversi incontri, mediati dai russi, con rappresentanti dell'esercito siriano e leader delle FDS nell'area (Tal Tamer) a nord-ovest di Hasaka e nella città (Ain Issa) a nord di Raqqa, in al fine di aumentare la comunicazione e il riavvicinamento tra le due parti per respingere qualsiasi attacco turco, su queste aree, dove sono presenti posti di osservazione e basi russe.

Nel frattempo, l'aeronautica russa sta ancora conducendo manovre ed esercitazioni militari con munizioni vere in coordinamento con l'esercito arabo siriano nelle aree delle linee di contatto, come a (Tal Tamr), (Ain Issa), (Tal Abyad) e nella campagna settentrionale di Aleppo.

Nella stessa direzione, l'esercito turco e i miliziani tukmeni  hanno condotto esercitazioni militari nel nord del governatorato di Hasaka, in concomitanza con l'arrivo di rinforzi siriani da un lato e le FDS dalle altre zone del nord est della Siria.

Fonti dell'opposizione hanno riferito a Sputnik che le forze turche hanno iniziato a condurre esercitazioni militari congiunte con la divisione "Ahrar al-Sharqiya", che è affiliata alle fazioni "turkmene", nella città di Mabroukaalla strada internazionale (M4) nel sud-ovest campagna di Ras al-Ain, vicino alle aree di contatto con l'esercito arabo siriano e le FDS.

Le esercitazioni militari congiunte tra l'esercito turco e le fazioni "turkmene" ad esso fedeli, sono le prime del loro genere dall'escalation delle dichiarazioni turche per lanciare un'operazione contro contro le FDS nel nord della Siria, al "tempo opportuno " nelle parole dei leader turchi.

Artiglieria

Nello stesso contesto, l'esercito turco e le milizie armate  hanno rinnovato i loro attacchi con granate e artiglieria contro le postazioni delle FDS e abitazioni civili nei villaggi circostanti (Abu Rasin) e (Tal Tamer) nella campagna nordoccidentale di Hasaka.

Fonti locali hanno rivelato che l'esercito turco e i turkmeni hanno preso di mira con una serie di colpi di artiglieria pesante i villaggi che circondano il distretto (Abu Rasin) e il villaggio di (Al-Dardara) nelle vicinanze di (Tal Tamer) in la campagna nordoccidentale di Hasaka, causando danni materiali a case e proprietà.

Le fazioni turkmene continuano a prendere di mira villaggi e città sicuri nelle campagne di Hasaka, Aleppo e Raqqa con artiglieria e razzi, provocando vittime civili, danni alle proprietà pubbliche e continui sfollamenti di civili.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La “legge” del più forte di Michele Blanco La “legge” del più forte

La “legge” del più forte

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti