Cina: Xi sottolinea la necessità di contribuire alla modernizzazione con azioni concrete

687
Cina: Xi sottolinea la necessità di contribuire alla modernizzazione con azioni concrete

di Daniele Burgio, Massimo Leoni e Roberto Sidoli 

Il presidente Xi Jinping ha invitato i funzionari a tutti i livelli a promuovere uno stile marxista di apprendimento per integrare la teoria con la pratica, contribuendo così a far avanzare la modernizzazione cinese con azioni concrete.

Xi, che è anche segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese (PCC) e presidente della Commissione Militare Centrale, ha espresso queste osservazioni nella prefazione che ha scritto al materiale di lettura per il sesto gruppo di ufficiali in formazione.

Notando che la modernizzazione cinese apre un nuovo percorso per l’umanità verso la modernizzazione e crea una nuova forma di progresso umano, Xi ha affermato che si tratta sia di una gloriosa missione storica che di un severo test realistico per il Partito.

Xi ha sottolineato gli sforzi per padroneggiare veramente le competenze chiave del marxismo e per garantire l’unità politica e l’unità nell’azione con un’unità di pensiero di alto livello.

Ha inoltre esortato a rafforzare in modo globale la competenza politica dei funzionari, nonché il loro calibro di leadership e capacità lavorative in linea con il progresso della modernizzazione cinese.

Lo scopo di apprendere le innovazioni teoriche del Partito è applicarle alla pratica, ha osservato Xi.

Xi ha inoltre sottolineato la necessità che i funzionari a tutti i livelli mantengano la loro attenzione sulla risoluzione degli ostacoli che ostacolano uno sviluppo di alta qualità, affrontando le questioni che suscitano lamentele pubbliche e risolvendo problemi importanti nel processo di costruzione del Partito.

"Dovrebbero essere compiuti sforzi per prevenire e diffondere efficacemente i principali rischi e lavorare in modi innovativi, trasformando così in realtà il progetto delineato al 20° Congresso nazionale del PCC", ha affermato Xi.

Il materiale di lettura per il sesto gruppo di funzionari in tirocinio, attualmente in attesa di pubblicazione, comprende nove pubblicazioni. Tra questi, quattro libri sono destinati allo studio teorico, mentre cinque si concentrano su casi selezionati riguardanti la promozione e l'espansione della modernizzazione cinese. Questi casi abbracciano una vasta gamma di argomenti, tra cui l’economia, l’istruzione, lo stato di diritto, la cultura e la sicurezza nazionale.

 

https://english.news.cn/20240229/69bd1ea608d54ac9b419981473f847be/c.html

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il topo da laboratorio del futuro dell'UE di Loretta Napoleoni Il topo da laboratorio del futuro dell'UE

Il topo da laboratorio del futuro dell'UE

Chi vince e chi perde la mortale partita europea di Giuseppe Masala Chi vince e chi perde la mortale partita europea

Chi vince e chi perde la mortale partita europea

Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite di Michelangelo Severgnini Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite

Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello   Una finestra aperta Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron di Marinella Mondaini Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Israele, il genocidio, e l'Occidente di Giuseppe Giannini Israele, il genocidio, e l'Occidente

Israele, il genocidio, e l'Occidente

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti