Brasile: registrazione audio rivela verità sul golpe parlamentare

4220
Brasile: registrazione audio rivela verità sul golpe parlamentare

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



Un audio rivela quello che in tanti vanno denunciando da tempo: in Brasile il giudizio politico contro la presidente Rousseff è stato ben orchestrato e pianificato da politici corrotti in cerca dell’impunità. 

 

Per questo motivo, il presidente golpista Michel Temer, ha provveduto a rimuovere dal suo incarico il Ministro per  la Pianificazione e Senatore del Partido del Movimiento Democrático Brasileño (PMBD), Romero Juca, ‘pizzicato’ al telefono con Sergio Machado, ex presidente della compagnia Transpetro, mentre progettava il giudizio politico contro Dilma Rousseff. 

 

Nell’audio si può ascoltare inoltre Machado chiedere a Juca di inventarsi qualcosa per frenare le indagini e frenare l’eventuale azione di un nuovo governo nei suoi confronti. 

 

Nella conversazione, Romero Juca parla dell'ideazione di un patto tra il nuovo governo – quello golpista di Temer – e il Tribunale Supremo Federale, per frenare l’avanzare dell’operazione ‘Lava Jato’. 

 

L’ex ministro si è visto costretto a riconoscere l’autenticità della registrazione diffusa dal quotidiano  Folha de S.Paulo. 

 

Il governo golpista e ampiamente corrotto guidato da Michel Temer si trova già ad affrontare una prima crisi di governo. Intanto nelle piazze brasiliane continuano le manifestazioni in appoggio a Dilma Rousseff e di condanna verso il governo corrotto e golpista di Temer. Manifestazioni ovviamente occultate dai media brasiliani e internazionali. 




ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Quanto vale una vita? di Giuseppe Giannini Quanto vale una vita?

Quanto vale una vita?

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti