Australia: la polizia arresta tre persone fuggite dalla struttura di quarantena Covid di Howard Springs

Australia: la polizia arresta tre persone fuggite dalla struttura di quarantena Covid di Howard Springs

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il giornalista investigativo Max Blumenhal su Twitter rilancia una notizia proveniente dall’Australia: la polizia ha arrestato tre persone evase da un complesso di quarantena per il Covid nel cuore della notte.

Il centro di Howard Springs vicino a Darwin, nel Territorio del Nord, è una delle principali strutture di quarantena australiane per le persone che fanno ritorno nel paese dei canguri. 

La polizia ha dichiarato che le tre persone tratte poi in arrestato hanno scalato una recinzione per lasciare la struttura. Sono poi stati ritrovati dopo una vera e propria caccia all’uomo, come riferisce l’emittente BBC. 

Il giorno precedente ‘l’evasione’ i tre erano stati testati e risultati negativi al Covid. 

Oltre agli australiani che rientrano dall’estero la struttura per la quarantena di Howard Springs, ospita persone contagiate dal focolaio di Katherine, una città a 300 km di distanza. 

Nella giornata di mercoledì, prima della cattura degli uomini che avevano lasciato il centro, la polizia aveva istituito posti di blocco intorno al complesso e ispezionato le auto che si muovevano nell'area.

Venerdì scorso, un uomo di 27 anni ha scavalcato le recinzioni del centro ed è fuggito con un auto che l’attendeva nel centro di Darwin. Successivamente è stato arrestato e risultato negativo al test per il Covid-19.  

Nel centro per la quarantena di Howard Springs possono essere ospitate fino a 2.000 persone. È un vecchio campo minerario che è stato trasformato in un centro di quarantena dal governo australiano lo scorso agosto.

“Un sollievo per tutta l’Australia che questi pericolosi fuggitivi, negativi al Covid, siano tornati dietro le mura del campo”, il commento laconico di Blumethal. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito di Geraldina Colotti Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito

Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito

La corsa (imperterrita) dell'occidente verso l'Apocalisse di Clara Statello La corsa (imperterrita) dell'occidente verso l'Apocalisse

La corsa (imperterrita) dell'occidente verso l'Apocalisse

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Israele arranca – Salvo Ardizzone di Giacomo Gabellini Israele arranca – Salvo Ardizzone

Israele arranca – Salvo Ardizzone

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics di Marinella Mondaini Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Un establishment a corto di credibilità di Giuseppe Giannini Un establishment a corto di credibilità

Un establishment a corto di credibilità

"L'URLO DAY": IL 25 GIUGNO A ROMA AL TEATRO FLAVIO (COMUNICATO) di Michelangelo Severgnini "L'URLO DAY": IL 25 GIUGNO A ROMA AL TEATRO FLAVIO (COMUNICATO)

"L'URLO DAY": IL 25 GIUGNO A ROMA AL TEATRO FLAVIO (COMUNICATO)

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Piketty e le conseguenze economiche dell'ineguaglianza di Michele Blanco Piketty e le conseguenze economiche dell'ineguaglianza

Piketty e le conseguenze economiche dell'ineguaglianza

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti