Zakharova: gli Stati Uniti usano l'incidente del drone per distogliere l'attenzione dai loro problemi finanziari

2143
Zakharova: gli Stati Uniti usano l'incidente del drone per distogliere l'attenzione dai loro problemi finanziari

 

Gli Stati Uniti stanno usando l’incidente avvenuto con il loro drone sul Mar Nero per distogliere l'attenzione dai loro problemi finanziari, secondo quanto affermato, ieri, dalla portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakhrova, durante il programma "60 minuti" del canale Rossiya 1.

La portavoce ha definito "catastrofica" la situazione dei mercati finanziari del Paese nordamericano, segnata da un'inflazione elevata e "dal crollo di tre banche”. "Se qualcuno ha dubbi sul fatto che siano banche serie, posso confermarlo: non sono banche nate da un giorno all’altro. Quindi devi interrompere l'agenda in qualche modo", ha detto.

Allo stesso tempo, ha sottolineato che questa volta non si trattava di "una scusa in più per destabilizzare la situazione" e "aggiungere benzina sul fuoco di conflitti latenti o aperti", ma piuttosto "la situazione è più interessante" tenuto conto delle prossime elezioni. "Dovevi creare un'impressione di partecipazione attiva a tutti gli affari mondiali, e cosa c'è di più attivo dell'invio di un drone americano?", ha ipotizzato.

Zakharova, quindi, ritiene che Washington stia approfittando dell'incidente per distogliere l'attenzione dalla situazione con le esplosioni nei gasdotti Nord Stream.

"La storia del Nord Stream sta bussando alla porta della Casa Bianca, in un modo o nell'altro, perché quelle storie devono essere raccontate, le domande devono essere risolte ". "Emergono inchieste giornalistiche, emergono i primi materiali fattuali delle indagini, che si svolgono nelle acque dove tutto è avvenuto. Anche quella va interrotta: qui avete un drone, per favore", ha concluso.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Roger Waters "I nuovi mostri" - Roger Waters

"I nuovi mostri" - Roger Waters

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE   Una finestra aperta La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il "cessate il fuoco" è nudo di Paolo Desogus Il "cessate il fuoco" è nudo

Il "cessate il fuoco" è nudo

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti