Venezuela: vicepresidente ferita da un albero dopo il passaggio dell'uragano Beryl
La vicepresidente venezuelana Delcy Rodríguez e altri funzionari sono rimasti feriti nella giornata di martedì a causa della caduta di un albero mentre si occupavano dell'emergenza causata dall'uragano Beryl a Cumanacoa, una città nello Stato orientale di Sucre, ha reso noto il presidente Nicolás Maduro.
"Purtroppo la compagna Delcy Rodríguez ha avuto un incidente a Cumanacoa. Mentre assisteva la gente, mentre lavorava con la gente, si trovava sotto un cespuglio di mamon (un frutto) e si è alzato un forte vento che ha abbattuto diversi alberi, e uno degli alberi è caduto su alcune persone, alcuni cittadini", ha affermato il presidente in un discorso.
Maduro ha assicurato che la Rodríguez è "cosciente", nonostante sia stata "molto colpita" nell'incidente. I media locali hanno riferito che l’incidente ha causato lesioni anche al sindaco del comune di Montes, Tomás Bello.
???????? | URGENTE: La vicepresidenta venezolana Delcy Rodríguez, y el alcalde del municipio Montes, Tomás Bello, resultaron heridos luego de que cayera un árbol en Cumanacoa, tras las inundaciones que dejó el huracán Beryl.
— Alerta News (@AlertaMinuto) July 2, 2024
pic.twitter.com/zamvZVQNOT