Varoufakis non ha mai parlato di referendum sull'euro. Ministero delle Finanze greco

1215
Varoufakis non ha mai parlato di referendum sull'euro. Ministero delle Finanze greco

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Fonti del governo greco e lo stesso Ministero delle Finanze hanno negato che il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis abbia menzionato la possibilità di un referendum sull'euro durante una sua intervista al Corriere della Sera nella quale ha dichiarato che non ci sarà bisogno di un nuovo prestito internazionale ad Atene e ha spiegato che "l’idea che proponiamo ai partner europei è quella di un progetto che ridia alla Grecia la possibilità di crescere e fermare la crisi umanitaria".   

"Negli ultimi giorni abbiamo notato uno sforzo di colpire il ministro delle finanze Yanis Varoufakis attraverso dichiarazioni ironiche o fabbricando notizie false o fuorvianti.  Dichiarazioni che non sono mai state fatte o con l'aggiunta di "chiarimenti" che cambiano totalmente il significato delle risposte, come è avvenuto in particolare nel caso di un'intervista sul Corriere della Sera dove la parola "euro" è stata aggiunta dal giornalista e posta in parentesi".

dal Corriere della Sera

"See Bruxelles non accetta il nostro piano potrebbero esserci problemi. Ma, come mi ha detto il mio primo ministro, non siamo ancora incollati alle poltrone. Possiamo tornare alle elezioni. Convocare un referendum (sull'euro, ndr)".

La nota del Ministero delle Finanze greco:

"Il ministro ha risposto che, come dichiarato dal primo ministro , "non amiamo le poltron - se necessario , se ci troviamo  di fronte dell'intransigenza, ricorreremo al popolo greco o con le elezioni o ccon un referendum " - Ma a questo punto dell'intervista il quotidiano ha aggiunto "sull'euro" qualcosa che il ministro né ha detto né intendeva"  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti