Vaccino e Tampone: binomio di classe

Vaccino e Tampone: binomio di classe

 
Cari compagni...
 
nulla da dire sul fatto che le fasce socialmente più deboli, che si sono regolarmente vaccinate, saranno quelle che più subiranno le conseguenza del binomio vaccino-tampone?
 
Per un attimo di svago dovranno pagare almeno 15 euro a tampone (pensate ad una famiglia con due bimbi che vuole andare al cinema!).
 
Pur essendosi dimostrati bravi cittadini, consapevoli del rischio collettivo, sipotrebbero trovare ora a pagare ulteriormente di tasca propria anche l'accesso ad attività che spesso rendevano meno estraniante la vita nelle periferie. La vita si riduce non solo al dato biologico ma ancor di più al fattore produttivo.
 
Eppure nelle nostre radici abbiamo quella secolare battaglia che chiedeva la diminuzione dell'orario di lavoro anche per l'accesso allo svago...
 
Comunque la buona borghesia, come ai bei tempi, non sarà più costretta a sentire l'olezzo dei pezzenti...

Diego Bertozzi

Diego Bertozzi

Laureato in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Milano, si occupa da tempo di storia del movimento operaio e di Cina. Ha pubblicato per Diarkos  "La nuova via della seta. Il mondo che cambia e il ruolo dell'Italia nella Belt and Road Initiative" (2019)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista di Emanuele Dessì Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Il Giappone invia 500 milioni di dollari all'Ucraina di Marinella Mondaini Il Giappone invia 500 milioni di dollari all'Ucraina

Il Giappone invia 500 milioni di dollari all'Ucraina

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Storia di una tragedia annunciata di Gilberto Trombetta Storia di una tragedia annunciata

Storia di una tragedia annunciata

Le banche dell'UE e la proletarizzazione della classe media di Pasquale Cicalese Le banche dell'UE e la proletarizzazione della classe media

Le banche dell'UE e la proletarizzazione della classe media

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

La fine del PCI e la distruzione della ragione di Paolo Pioppi La fine del PCI e la distruzione della ragione

La fine del PCI e la distruzione della ragione

La grande storia della nascita e della morte del denaro di Damiano Mazzotti La grande storia della nascita e della morte del denaro

La grande storia della nascita e della morte del denaro