Ucraina. Il governo conferma l'incidente avvenuto alla centrale nucleare Zaporizhye

1978
Ucraina. Il governo conferma l'incidente avvenuto alla centrale nucleare Zaporizhye

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Alcuni giorni fa sono circolate voci, non confermate, di un incidente nella centrale nucleare di Zaporozhye, la più grande d'Europa e la quinta più grande al mondo. La conferma è arrivata il 3 dicembre dal primo ministro ucraino, Arseniy Yatsenyuk. Il premier ucraino ha confermato che quattro giorni fa c’è stato un incidente nella centrale di Zaporizhye e ha invitato il ministro dell’Energia a tenere una conferenza stampa per informare la popolazione.   
 
Il neo-ministro dell’Energia ucraino, Volodymyr Demchyshyn, ha spiegato che si è trattato di un incidente minore che ha provocato solo danni marginali che non interesserebbero direttamente il reattore. L’agenzia Interfax ha scritto che il problema si è verificato al blocco numero 3 della centrale nucleare e che potrebbe essere risolto entro il 5 dicembre.
 
Un incidente "minore", commenta ZeroHedge, un termine piuttosto ambiguo quando di parla di "malfunzionamenti” di centrali nucleari. Tanto minore, infatti, che il Premier ucraino ha aspettato quasi una settimana prima di rivelarlo al mondo.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti