Tunisia. "Ansar al-Sharia è un'organizzazione illegale", il primo ministro Larayedh

1280
Tunisia. "Ansar al-Sharia è un'organizzazione illegale", il primo ministro Larayedh

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Domenica 19 maggio, le forze di sicurezza tunisine si sono scontrate con alcuni membri del gruppo salafita Ansar al-Sharia nelle strade di Tunisi  e di Kairouan dopo che il governo del primo ministro Ali Larayedh aveva vietato il congresso del gruppo, che si sarebbe dovuto tenere nella città di Kairouan. Sfidando la decisione delle autorità tunisine,  Ansar al-Sharia ha esortato i suoi seguaci a radunarsi a Ettadhamen, un sobborgo di Tunisi. Il bilancio degli scontri è di un manifestante morto e 15 poliziotti e tre manifestanti feriti. Dal Qatar, il premier tunisino Larayedh ha condannato gli episodi e per la prima volta ha collegato il gruppo salafita Ansar al-Sharia ad Al-Qaeda e al terrorismo.

Per un approfondimento: 

Minaccia jihadista per la Tunisia

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti