Tu vuò fà l'americano

12672
Tu vuò fà l'americano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il trasformismo è un fenomeno associato e studiato della storia politica italiana. Con le vicissitudini dell'attuale ministro degli esteri, tuttavia, il termine deve necessariamente essere aggiornato. 

Eletto con un programma che chiedeva la ridiscussione delle basi Nato e la cacciata delle testate nucleari Usa sul nostro territorio, Luigi Di Maio è passato, in modo parossitico e caricaturale ormai, a rappresentare il lato più estremista di quel fondamentalismo atlantista incarnato dalla propaganda di Repubblica.

E’ con toni trionfalistici, infatti, che il giornale della Fiat fa notare che durante la festa nazionale Usa organizzata in Italia, il ministro italiano decida, tra l'ilarità dei presenti per il fantozziano senso di reverenza, di apporre la mano sul cuore al passaggio dei marines.

E’ con toni trionfalistici che il giornale diretto da Molinari si compiace del fatto che il ministro degli esteri, eletto con un programma che poneva al centro la riappropriazione della sovranità popolare, sia divenuto il principale Quisling dell’imperialismo Usa.

Dopo il piano di pace “di Repubblica” irriso in tutto il mondo e la preparazione comunicativa congiunta della scissione da quel Cinque Stelle piegatosi a votare comunque la risoluzione imposta da Draghi; la fusione di Di Maio con il giornale della Fiat è ormai completata. All’insegna, chiaramente, della cieca obbedienza dello stesso padrone.

Quel padrone che nelle vesti di Nancy Pelosi non perde la possibilità di sottolineare il tutto con un "lapsus".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti