Surplus di bilancio e ricapitalizzazione banche: distanti posizioni tra Atene e troika

1284
Surplus di bilancio e ricapitalizzazione banche: distanti posizioni tra Atene e troika

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Rimangono distanti le posizioni tra la Grecia e i creditori internazionali sul surplus fiscale e la ricapitalizzazione delle banche. Il quotidiano greco Kathimerini riporta come, nonostante le affermazioni di molte testate dei giorni scorsi su un accordo ormai prossimo, la troika ha messo in dubbio le previsioni del governo di Atene sul surplus di bilancio primario.
 
La Banca di Grecia annuncerà la sua opinione sulla ricapitalizzazione necessaria alle banche del paese alla fine di questa settimana e la cifra, sostiene il quotidiano greco, dovrebbe essere circa 6 miliardi di dollari, tre volte inferiore a quella che alcuni membri della troika avevano previsto nei giorni scorsi.
 
Riporta, infine, Die Welt, attraverso una fonte governativa tedesca, come Berlino stia considerando un cambio di strategia in Grecia, scegliendo un diverso approccio rispetto a quello molto specifico che adotta il Fondo Monetario Internazionale, in modo che ad Atene vengano assegnati meno obiettivi ma più generali, con maggiore autonomia su come ottenerli.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti