Storico incontro tra Papa Francesco e Benedetto XVI a Castel Gandolfo

1318
Storico incontro tra Papa Francesco e Benedetto XVI a Castel Gandolfo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Storico incontro sabato tra Papa Francesco e l'ex pontefice dimissionario “Papa emerito” Benedetto XVI alla residenza di Castel Gandolfo. Si tratta di una novità assoluta nella storia della Chiesa romana, dato che nel precedente più recente, quello del 1294 di Celestino V, non vi sono resoconti di incontri con il suo successore Bonifacio VII.
L'incontro resterà privato, ma l'agenda è la riforma della Chiesa romana: combattere il secolarismo nei paesi dell'occidente, riformare la burocrazia interna, porre fine allo scandalo degli abusi sessuali sui bambini, ed il cosiddetto "Vatileaks" – uno scandalo esploso lo scorso anno con la fuoriuscita di una serie di documenti del Pontefice, che rivelavano intrighi e corruzioni interne al Vaticano. 
Benedetto XVI, che continuerà a vestire l'abito papale ed essere chiamato “Sua Santità”,  aveva annunciato la sua volontà di “nascondersi dal mondo come un semplice pellegrino”. Ma secondo il Vaticano continuerà ad offrire una “guida spirituale” al suo successore. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La guerra mondiale non è più "a pezzi" di Paolo Desogus La guerra mondiale non è più "a pezzi"

La guerra mondiale non è più "a pezzi"

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti