"Stiamo per distruggere il sistema oligarchico greco", Yanis Varoufakis

2354
"Stiamo per distruggere il sistema oligarchico greco", Yanis Varoufakis

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Accreditato per essere il nuovo ministro delle finanze di Syriza,  Yanis Varoufakis,  uno che, come scrive ZeroHedge, non filtra mai il suo pensiero e o fa politica, aveva esposto in una breve intervista a Channel 4 di Paul Mason  ciò che il suo partito avrebbe fatto se fosse arrivato al governo in Grecia, ammettendo che questa prospettiva era "spaventosa" per l'Europa.  Riassumendo,  Varoufakis   avvertiva: "Stiamo  per distruggere il sistema oligarchico greco", e con esso, aggiunge ZH, la maggior parte del racconto che tiene insieme la fragile Unione europea..



In un'intervista rilasciata a La Tribune, il consigliere economico di Tsipras aveva dichiarato "la Troika sta cercando di soffocarci e aumentare la pressione sulla scelta democratica dicendoci: o voi rispettate le nostre richieste o vi scateneremo l'inferno. Hanno le loro minacce come le circostanze esogene della situazione. E con queste cercano di terrorizzare gli elettori greci”. 

E ancora: “La morte è preferibile. Il vero deficit della Grecia è un deficit di dignità: è a causa di questa mancanza di dignità che abbiamo accettato misure stupide e questo ha creato un circolo vizioso di indignità che crea rancore, paura e risentimento. Tutto questo non va bene. Dobbiamo riscoprire la nostra dignità, il nostro spirito. Il 28 ottobre del 1940 abbiamo detto no all'ultimatum di Mussolini. In questa fase storica non avevamo i mezzi di dire no e non l'abbiamo fatto. Dobbiamo riscoprire lo spirtio del 28 ottobre"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La guerra mondiale non è più "a pezzi" di Paolo Desogus La guerra mondiale non è più "a pezzi"

La guerra mondiale non è più "a pezzi"

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti