Siria. L'UE non riconosce la sovranità di Israele sulle alture del Golan

L'Unione europea si dissocia dalle ultime dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti Donald Trump il quale ha sostenuto che il suo paese dovrebbe riconoscere la sovranità israeliana sul Golan.

10391
Siria. L'UE non riconosce la sovranità di Israele sulle alture del Golan

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Oggi, l'Unione Europea ha ribadito che non riconosce la sovranità di Israele sulle alture del Golan. Lo ha fatto dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha sostenuto, attraverso Twitter, che il suo paese dovrebbe riconoscere la sovranità israeliana su questo territorio.
 
"Dopo 52 anni, è il momento per gli Stati Uniti riconoscano pienamente la sovranità di Israele sulle alture del Golan, che ha una strategica e fondamentale per lo Stato di Israele e l'importanza della sicurezza stabilità regionale", ha dichiarato ieri l'inquilino della Casa Bianca.
 
A questo proposito, l'Unione europea ha precisato che la sua posizione sui territori occupati da Tel Aviv dal giugno del 1967, tra cui le alture del Golan, non è cambiata e "non li considera parte del territorio di Israele" questi territori ha riferito una portavoce alla Reuters.
 
Inoltre, il governo tedesco ha respinto l'appello di Trump e ha affermato che le alture del Golan sono territori siriani occupati da Israele. "Se i confini nazionali devono essere cambiati, deve essere fatto con mezzi pacifici tra tutti coloro che sono coinvolti", ha dichiarato la portavoce Ulrike Demmet.
 
Da parte sua, la Francia ha aderito alle critiche e non riconosce l'annessione dell'altopiano. Il ministero degli Esteri francese ha assicurato che questa azione sarebbe contro il diritto internazionale.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti