Siria. "Convocare la conferenza il prima possibile", Ban Ki-moon

1329
Siria. "Convocare la conferenza il prima possibile", Ban Ki-moon

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Sottolineando che una soluzione politica è l'unico modo per porre fine alla crisi in Siria, il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha chiesto che la conferenza internazionale proposta dalla Russia e dagli Stati Uniti sia convocata il più presto possibile  "E' mia sincera speranza che si possa convocare una conferenza internazionale sulla Siria il più presto possibile per aiutare le parti a sedersi al tavolo dei negoziati", ha dichiarato Ban Ki-moon nel corso di una conferenza stampa congiunta a Sochi, il 17 maggio, con il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov.
La scorsa settimana, i due paesi hanno annunciato che avrebbero lavorato insieme per raggiungere una soluzione politica alla crisi in Siria e hanno deciso di convocare una conferenza internazionale volta a raggiungere questo obiettivo. "Cercheremo di fissare una data il più presto possibile. Non dobbiamo perdere questo slancio generato dal ministro Lavrov e dal Segretario Kerry", ha aggiunto Ban.
Mentre la Coalizione nazionale siriana si riunirà ad Istanbul il 23 maggio per decidere la sua partecipazione alla conferenza, il presidente Assad si è detto scettico sull’iniziativa, accusando numerosi paesi occidentali di “non volere in realtà una soluzione per la Siria” e altre potenze di “sostenere il terrorismo”. Assad ha però chiarito che non si dimetterà e che sarebbero stati i siriani a decidere il suo futuro politico alle elezioni presidenziali del 2014.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti