"Sconfiggere la Russia sul campo": la lezione del Sud del mondo all'occidente

7987
"Sconfiggere la Russia sul campo": la lezione del Sud del mondo all'occidente

 

di Laura RU

 

Mentre i politici europei, scollegati dalla realta' ma legati a doppio filo agli interessi degli Stati Uniti stanno trascinando i loro paesi nel baratro, i loro omologhi nel sud del mondo dimostrano pragmatismo e lungimiranza.

Hanno compreso che "sconfiggere la Russia sul campo" e' un'affermazione che denota solo il delirio di onnipotenza di chi la pronuncia, sanno che la Russia non puo' essere sconfitta neppure attraverso strumenti di guerra ibrida come le sanzioni, in quanto essa gode di sicurezza alimentare ed energetica, a differenza dei chihuahua europei.

E quindi intendono mantenere relazioni cordiali e reciprocamente fruttuose con il piu' grande paese del mondo, da cui possono importare sia cereali che risorse energetiche.

Oggi il sud del mondo sta dando lezioni di realismo a chi si ostina a vivere in una bolla ideologica alimentata da un delirante senso di superiorita' morale e da una propaganda che avrebbe fatto impallidire Goebbels.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti