Schulz sfida Trump e sostiene il disarmo

1472
Schulz sfida Trump e sostiene il disarmo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 Il principale rivale di Angela Merkel alle elezioni tedesca di quest'anno ha detto oggi che sosterrà il disarmo invece dell'aumento della spesa militare nel caso diventasse Cancelliere dopo il voto di settembre, respingendo la pressione degli Stati Uniti di spendere di più per la difesa.

L'ex presidente del Parlamento europeo Martin Schulz ha portato ad una rinascita della popolarità del Partito Socialdemocratico tedesco dalla sua nomina nel gennaio a sfidante ufficiale del Cancelliere Merkel (CDU)  

Alla domanda se l'adesione alla NATO della Germania potrebbe essere messa in discussione da un eventuale governo a guida SPD dopo le elezioni, Schulz ha dichiarato: “siamo un membro forte e affidabile della NATO”.

Ma ha aggiunto: “Quello di cui abbiamo bisogno non è una spirale ascendente in materia di armamenti, ma piuttosto iniziative di disarmo”.

 “Non mi sembra essere l'obiettivo principale della politica estera tedesca spendere € 20 miliardi o più all'anno per raggiungere l'obiettivo del 2% di Pil per le spes della difesa e alla fine avere una politica in cui, nel cuore dell'Europa, c'è un esercito armato fino ai denti “.

 La SPD ha avuto colloqui esplorativi sulla possibilità di formare una coalizione dopo l'elezione di settembre con Die Linke, partito di estrema sinistra, che rifiuta la NATO e vorrebbe sostituirla con un'alleanza che include la Russia.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti